Polizia: Catanzaro, Scopelliti dà il benvenuto al neo questore

Catanzaro Attualità

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in merito all’avvicendamento alla guida della Questura di Catanzaro – si legge in una nota dell’Ufficio stampa della giunta regionale - rivolge un benvenuto ed un augurio per il nuovo incarico al neo questore del capoluogo di regione, Guido Marino, ed un sincero ringraziamento per il lavoro svolto all’ex questore Vincenzo Roca.

“Desidero augurare buon lavoro – afferma il Governatore - al nuovo questore di Catanzaro, Guido Marino. Sono certo che in virtù dell’alto profilo professionale e di esperienza che lo caratterizza, Marino saprà rispondere al meglio alla delicatezza dell’incarico che si appresta a ricoprire in un territorio le cui istanze, i termini di sicurezza e legalità, richiedono il massimo impegno ed un elevato livello di competenza. Già alla guida della Mobile di Palermo e del secondo reparto investigativo della Dia, oltre che questore a Caltanisetta ed ancora prima, qui in Calabria a Cosenza, il nuovo questore di Catanzaro è figura autorevolissima che ha le caratteristiche per proseguire nel percorso di contrasto alla criminalità organizzata già efficacemente intrapreso dal suo predecessore, Vincenzo Roca.

A quest’ultimo va tutta la mia gratitudine per il servizio che ha reso alla comunità catanzarese. Lo spessore umano e professionale che hanno contraddistinto il suo operato sono stati ampiamente apprezzati dai cittadini e dalle istituzioni con cui si è ampiamente interfacciato nel solco di produttive sinergie. I traguardi raggiunti nella lotta alla criminalità e al malaffare sono viva testimonianza della capacità di spendersi a garanzia della legalità nel territorio. Per il nuovo prestigioso incarico alla guida della questura di Venezia – conclude Scopelliti - auguro a Roca buon lavoro ed il conseguimento di ulteriori brillanti risultati”.