Scopelliti e Stasi hanno premiato gli atleti della società Bocciofila di Crotone

Crotone Sport

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e la Vicepresidente Antonella Stasi hanno ricevuto a Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale, i giovani atleti ed i dirigenti della Bocciofila “Città di Crotone”, società sportiva che ha recentemente conquistato il titolo di Campione d’Italia di bocce II^ categoria.

Nel corso dell’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - il Presidente e la Vicepresidente hanno consegnato delle medaglie ricordo agli atleti ed una targa alla società.

“Desidero complimentarmi per questo brillante risultato – ha dichiarato il Presidente della Regione Giuseppe Scoppelliti - la Calabria è orgogliosa per il prestigioso traguardo raggiunto da giovani che con grande sacrificio e determinazione hanno conquistato il titolo di campione d’Italia in questa disciplina. Questo risultato significa che per i ragazzi calabresi, nello sport nulla è precluso. Oltre a complimentarmi con gli atleti è doveroso anche rendere merito ai dirigenti della società che hanno creduto in questi ragazzi contribuendo a costruire una realtà sana e positiva che può fungere da esempio per tanti giovani calabresi”.

“È importante che la Calabria venga a conoscenza – ha affermato la Vicepresidente Antonella Stasi - delle gesta sportive di questo gruppo di giovani che, partendo da un quartiere popolare di Crotone, si è affermato a livello nazionale testimoniando l’importanza dello sport anche in sul piano sociale e della formazione degli individui”. Nel corso dell’incontro era presente, inoltre, l’Assessore regionale all’Ambiente Francesco Pugliano.

La rappresentanza della società bocciofila Città di Crotone era composta dal Presidente Claudio Molè, e dagli atleti Leonardo Messina (capitano), Luigi Messina, Raffaele Pignanelli, Nicolas Palermo, Vincenzo Papa, Roberto Molè e Salvatore Di Giovanni.