Brevi episodi di cronaca nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Il pomeriggio del 9 giugno, a Laureana di Borrello, M.G., 81 anni, ha denunciato ai carabinieri che ignoti, approfittando della sua temporanea assenza, dopo essersi introdotti all’interno della propria abitazione si sono impossessati della pistola marca beretta cl. 22 legalmente detenuta. Occorso il denunciante è stato deferito ai sensi dell’art. 702 c.p. “omessa custodia di armi” poiché la pistola non era custodita con le dovute cautele.

A Rosarno, tre malviventi con volto coperto, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione all’interno del negozio di telefonia “vodafone” e sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare la somma contante di 500,00 euro circa, contenuta all’interno del registratore di cassa, dandosi subito dopo alla fuga a piedi per le vie circostanti. Indagini a cura dei Carabinieri.

A Gioiosa Jonica, A.N.M., 49 anni, hanno denunciato ai Carabinieri che ignoti malfattori, mediante l’effrazione della porta d’ingresso di un magazzino di sua proprietà hano asportato due decespugliatori ed una motosega. Il danno ammonta a 500,00 euro.

A Rosarno, i carabinieri, hanno sorpreso F. C. e S. D. in flagranza del reato di tentate percosse in pregiudizio di I. B., i due sono stati deferiti.

A Taurianova, T. E. ha denunciato ai carabinieri che ignoti, sono entrati nel suo appartamento asportando oggetti in oro e 7.500,00 € ed oggetti vari per un danno complessivo di 13.000,00 €.