Brevi di cronaca nel reggino, 2 arresti

Reggio Calabria Cronaca

Mammola. L’insegnante responsabile della scuola primaria di grotteria (rc), ha denunciato ai Carabinieri che ignoti, hanno danneggiato una finestra dell’istituto scolastico, e dopo essersi introdotti all’interno, hanno danneggiato la porta di un’aula, senza nulla asportare.

Marina di Gioiosa Jonica. C. D. ha denunciato ai Carabinieri il furto perpetrato da ignoti nell’abitazione di sua proprietà – in questo periodo disabitata - di una vasca idromassaggio non ancora montata ed una piaggio vespa 50 di colore rosso.

Gioiosa Jonica. I Carabinieri sono intervenuti in contrada santa tecla, dove L. S. ha segnalato il rinvenimento in un appezzamento di terra, tra fitta sterpaglia, adiacente alla propria abitazione, 2 sacche in tessuto, contenenti munizionamento di arma comune da sparo ad uso caccia. Le munizioni, di cui allo stato si sconosce la provenienza, sono state sottoposte a sequestro per i successivi accertamenti.

Reggio Calabria. C. M. ha denunciato che ignoti hanno rubato dalla propria abitazione 2 notebook, 1 fucile, e 1 pistola cal. 7.65. A seguito del sopralluogo e accertamenti C. M. è stato denunciato per aver detenuto nella sua abitazione senza denunciarne l’eredità armi munizioni appartenenti al padre defunto che ne aveva fatto denuncia e per omessa custodia di armi.

I Carabinieri di Pellaro hanno arrestato su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso ufficio esecuzioni penali tribunale reggio calabria Giuseppe Filice, pregiudicato, in atto sottoposto a regime arresti domiciliari presso la propria abitazione, per espiazione della pena definitiva 4 anni, 1 mese e 13 giorni di reclusione poiché riconosciuto colpevole reati di concorso in rapina ed estorsione con l’aggravante mafiosa.

Gioiosa Jonica. I Carabinieri hanno arrestato Salvatore Agostino, pluripregiudicato, già sottoposto alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo soggiorno. I militari hanno sequestrato l’appartamento di residenza dell’interessato, del valore di circa 100.000,00 euro.

Locri. Ignoti hanno danneggiato mediante incendio i pneumatici di due autobus, entrambi regolarmente parcati nel piazzale antistante il locale cimitero. L’immediato sopralluogo dei Carabinieri ha consentito di rinvenire una bottiglia in plastica deformata, contenente residui di liquido infiammabile.

Melicucco. I Carabinieri sono intervenuti in via sacco e vanzetti doove ignoti, dopo essersi introdotti all’interno dello stabile comunale in costruzione e destinato a sede del centro di accoglienza per malati terminali “Hospice”, hanno rubato un numero imprecisato di prese elettriche, interruttori e lampade di emergenza.