Controlli dei Carabinieri di Rossano, un arresto

Cosenza Cronaca

Il Controllo del Territorio per la prevenzione e la repressione dei reati rappresenta una prerogativa del Commissariato di P.S. di Rossano, diretto dal Dr. Raffaele De Marco, in ottemperanza alle specifiche direttive impartite dal Questore di Cosenza Alfredo Anzalone.

Numerosi sono i posti di controllo effettuati su tutto territorio di Rossano, contrade comprese, che consentono quotidianamente di identificare veicoli e persone e di osservare movimenti e comportamenti sospetti di vari soggetti, molti dei quali, quando il caso lo richiede, vengono sottoposti a perquisizione.

Nel corso dei servizi, nella serata di ieri 7 giugno 2012, gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante hanno riscontrato una grave violazione di legge commessa da Josip Conka, già più volte arrestato in passato per diverse tipologie di reati contro il patrimonio.

Infatti, proprio per un ennesimo reato contro il patrimonio, anche di recente era stato arrestato in flagranza di reato e, dopo un breve periodo in carcere, era stato posto agli arresti domiciliari. È proprio la violazione di quest’ultima misura che ha fatto scattare un nuovo arresto nei suoi confronti.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato nuovamente condotto presso la sua abitazione in attesa di un giudizio direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.