Confartigianato Crotone. Lucà scrive ai sindaci del crotonese

Crotone Politica
Salvatore Lucà

Riceviamo e pubblichiamo la proposta di definizione agevolata per incassi tributi locali tra Famiglie- Imprese e Comuni della nostra Provincia ai sindaci dei comuni della provincia di Crotone

Egregi,

Confartigianato Crotone in un ottica di collaborazione, considerata la gravissima situazione registrata nell’ambito dei mancati pagamenti dei tributi locali (TARSU – SUOLO PUBBLICO – CANONE ACQUA- ETC..) da parte delle famiglie, delle imprese e per il mancato incasso da parte degli stessi Enti locali da Voi rappresentati, ha ritenuto doveroso suggerire una soluzione alla problematica evidenziata. È evidente che ci permettiamo di entrare nel merito di questa spinosa vicenda, preso atto delle quotidiane esasperate istanze di tantissimi cittadini che, tartassati da un servizio di riscossione super stressante, chiedono quotidianamente conforto alla nostra Confederazione. Qui di seguito vogliamo ipotizzare e proporre una soluzione che potrebbe essere esaustiva, mettendo nelle condizioni tantissimi cittadini ed imprese di sistemare le proprie pendenze con il proprio Comune di appartenenza.

Per tutti i cittadini e le imprese residenti nei loro relativi comuni, proponiamo il pagamento di tutti i tributi locali maturati e non pagati nell’ultimo quinquennio nel seguente modo:

Pagamento della sola quota capitale del tributo dovuto maggiorato degli interessi legali nel contempo maturati. Cosi facendo riteniamo di poter ottenere un duplice effetto, recupero immediato da parte degli Enti locali di cifre importanti incagliate negli anni e ritorno in bonis dei nostri concittadini che entrerebbero di fatto nella schiera di quei contribuenti virtuosi. La nostra speranza è che questa soluzione venga recepita nell’interesse di tutte quelle realtà familiari che stanno accusando stress e tensioni al limite della sopravvivenza. Non vogliamo ricordare atti estremi che stanno riempiendo le cronache del lavoro e delle imprese, ma riteniamo che una profonda riflessione vada fatta e delle decisioni, fuori dal normale per un certo verso, vadano prese. Sicuri di un accoglimento della nostra proposta, cogliamo l’occasione per ben distintamente salutarVi.