Provincia Crotone. Sul sito graduatoria dei vincitori del bando OSS

Crotone Attualità

Pietro Durante dell’Assessorato Provinciale al Lavoro, comunica che sul sito della Regione Calabria è pubblicata la graduatoria degli enti che hanno vinto il bando per la formazione di cinquecentoventi Operatori Socio Sanitari (OSS) disoccupati.

“Una concreta opportunità di lavoro - afferma Durante - attraverso un percorso formativo di 1.000 ore con oltre 5 milioni di euro di investimenti comunitari". Non si tratta - si legge nella nota dell'ufficio stampa dell'Ente - solo di formare disoccupati con una qualifica che possa immetterli più facilmente sul mercato del lavoro ma, il bando prevede anche un meccanismo di premialità, consistente nell’assicurare che una percentuale dei formati possa avere uno sbocco occupazionale reale, ovvero l’obbligo per i soggetti attuatori di assumere il 30% dei formati.

Nel bando è anche previsto un meccanismo di penalizzazione, per quegli enti di formazione che non dovessero mantenere gli impegni sulle assunzioni. Sono 6 gli enti formativi della provincia di Crotone che potranno formare 85 soggetti.