Termalismo: lettera di Guccione al presidente della IV commissione regionale Dattolo

Calabria Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Carlo Guccione Consigliere regionale e Membro della IV Commissione consiliare

Egregio Presidente,ho ritenuto scriverLe per segnalarLe la grave situazione in cui versano le aziende del comparto termale della nostra regione. Sono ormai molti mesi che i lavoratori impegnati in questo settore importante e strategico per lo sviluppo della nostra regione non percepiscono il loro stipendio per chiare responsabilità della Regione Calabria. Numerose richieste di incontro tra i rappresentanti dell’istituzione regionale e le imprese termali, alcune delle quali attendono di vedere saldate le loro spettanze dalla Regione addirittura dal 2004, sono state puntualmente disattese. Anche il Dpl sulla proposta di legge “Valorizzazione e promozione del termalismo in Calabria” è fermo in commissione perché non può essere portato in Consiglio regionale poiché la Giunta regionale non ha ancora provveduto a reperire le risorse necessarie da destinare alla copertura della legge. Data la situazione, ritengo che nella seduta della commissione prevista per il prossimo 7 giugno debbano essere auditi sia Federterme che i sindaci dei comuni termali.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.