Suap: aderiscono Conservatorio “Cilea”, Ardore e Sant’Ilario

Reggio Calabria Attualità
da sx Minicuci, Dattola, Verduci, Bianca, Campisi, Giannetta

È stata sottoscritta oggi, alla presenza del Vicepresidente dell’Amministrazione provinciale Giovanni Verduci, dell’assessore Domenico Giannetta e del segretario generale dell’Ente, Antonino Minicuci, la convenzione in virtù della quale anche i comuni di Ardore e Sant’Ilario, e il Conservatorio statale di Musica “Francesco Cilea” aderiscono alla Stazione Unica Appaltante provinciale.

Apponendo la propria firma, il sindaco di Ardore, Giuseppe Campisi, il commissario straordinario del comune di Sant’Ilario, il viceprefetto Ernesto Bianca, e il commissario del Conservatorio Statale, Lucio Dattola, hanno formalmente attribuito alla Suap la competenza in ordine alle procedure per l’individuazione del terzo contraente relativamente a lavori pubblici, acquisizione di beni e servizi degli Enti rappresentati.

“Tutto nasce –ha voluto evidenziare il Vicepresidente Giovanni Verduci – dal programma Calabria e dalle successive linee progettuali elaborate dalla Prefettura, d’intesa con la Provincia, che hanno messo in risalto, già qualche anno addietro, l’opportunità di promuovere l’esercizio associato di queste attività. Sono sinceramente soddisfatto per queste nuove adesioni. La Suap – ha poi concluso – deve rappresentare uno strumento di legalità e assoluta trasparenza nella gestione della res publica.