Crotone. Rapinata una gioielleria in via Reggio, picchiati due anziani titolari

Crotone Cronaca
Via Reggio a Crotone

Una rapina è stata consumata questa sera intorno alle 18.30 in via Reggio a Crotone, in pieno centro cittadino ed a poca distanza dalla centrale piazza Pitagora.

Secondo quanto appreso due o tre persone - probabilmente a volto scoperto - si sarebbero introdotte nella oreficeria Nicoletta intimando ai due anziani proprietari di consegnarli oro e gioielli esposti nel negozio. I titolari si sarebbero opposti rifiutandosi di cedere alle pretese dei malviventi - a quanto pare non armati - che hanno reagito violentemente al rifiuto aggredendo e malmenando i due. Lasciate a terra le vittime i rapinatori si sono poi impossessati di alcuni oggetti del negozio - che da un primo bilancio non ammonterebbero ad un elevato valore - e si sono dati immediatamente alla fuga.

I due anziani, soccorsi poco dopo, sono stati trasportati presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone dove sono stati sottoposti alle prime cure ed agli accertamenti del caso. Sembrerebbe non siano riusciti a dare molte indicazioni utili agli inquirenti poiché in evidente stato di shock.