Scontro auto-camion, un morto ed un ferito nel vibonese

Vibo Valentia Cronaca

Un morto ed un ferito grave sono il bilancio dello scontro tra un camion ed una autovettura avvenuto in mattinata lungo la statale 18 che da Mileto - Porta a Rosarno in località "Piano delle querce" nei pressi del bivio per San Calogero. Sul posto i carabinieri di San Calogero e la radiomobile della Compagnia di Tropea.

H 11:27 È stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” compreso tra la località Paravati (km 456,700) e la località Rosarno (km 461,800), in provincia di Vibo Valentia. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale.

h 16:29 | La persona morta si chiamava Antonino La Scala, 75 anni. Il sinistro si è verificato sulla statale 18 all'altezza del Parco delle "Querce" lungo il tratto Mileto- Rosarno. L'anziano, residente a Seminara, nel reggino, stava viaggiando a bordo della sua Opel Omega, quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un Tir che marciava in senso inverso, alla cui guida vi era un uomo di 48 anni, D.D.M, di Rosarno (Rc). In seguito all'urto l'autotreno si è ribaltato ed il conducente e' rimasto gravemente ferito. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, il 118 nonché il medico legale Katiuscia Bisogni, a cui, dopo l'ispezione del cadavere, il magistrato Vittorio Calducci, che coordina le indagini, ha ordinato la perizia.