Play-Off Campionato Pallanuoto Interreggionale Under 20 maschile

Cosenza Sport

RN Auditore Crotone: Figliomeni, Basile, Bellezza, Fusto, Scorza, Riganello, Zucco, Morrone, Fortuna, Poerio, Polimeni, Wanton, Cortese

Allenatore: Igor Martinovic

La Rari Nantes Auditore rientra dalla trasferta di Cosenza valida per i Play-Off nel Campionato di Pallanuoto Under 20, con una vittoria ed una sconfitta. Vincente infatti contro la formazione del Basilicata 2000 di Potenza per 10-5, perdente contro il Tubisider Cosenza per 9-3.

Nel primo incontro la formazione crotonese ha disputato una bona gara con Zucco in grande evidenza ed autore di tre reti. Primo tempo di assoluta parità con la Rari a studiare gli avversari imponendo un ritmo di gioco fatto di veloci ripartenze e buona difesa. Due reti per i crotonesi con Poerio e Polimeni. Dalla seconda frazione di gioco, la migliore tecnica e preparazione atletica prendono il sopravvento e l’Auditore prende il largo con Morrone, Fortuna, Zucco e Polimeni.

Alla fine un 10-5 che esprime le differenze viste in campo. Buono l’arbitraggio del Sig. Palmieri di Cosenza

Nel secondo incontro pomeridiano il Tubisider Cosenza regola i crotonesi con un secco 9-3 frutto di una superiorità innegabile anche se ingigantita da una conduzione di gara non proprio imparziale dell’arbitro Grandinetti. Inizio primo tempo a razzo per il Tubisider che segna quasi subito ma l’Auditore non sta a guardare e risponde con la rete di Poerio. Partita veloce e combattuta anche se i crotonesi sembrano più nervosi dei padroni di casa sbagliando troppo in fase offensiva. Al finire del tempo il Cosenza allunga e distacca gli avversari segnando due volte portandosi sul 3-1. Partita però ancora aperta, Martinovic cerca di tranquillizzare la squadra ma la posta in palio è alta e la tensione si legge negli occhi degli atleti. Secondo tempo con il Cosenza che segna quasi subito con Cerzoso, l’Auditore cerca disperatamente l’aggancio ma continua a sbagliare troppo. La squadra del Presidente Ape riesce a sprecare ben due superiorità numeriche consecutive per poi subire in controfuga la rete ancora di Cerzoso. Prima del riposo una bella segnatura di Riganello riapre l’incontro portando la propria squadra sul 5-2. Nella terza frazione la Rari praticamente scompare, non riesce più ad esprimere il proprio gioco condizionata dalla doppia espulsione definitiva di Zucco e Riganello, espulsioni fortemente contestate dal tecnico pitagorico perché considerate assolutamente inesistenti. La squadra si spegne progressivamente ed il Cosenza “passeggia” fino alla fine del match imponendosi per 9-3.

Con questo risultato il Cosenza accede ai quarti di finale del torneo Under 20 con l’Auditore Crotone seconda ed il Basilicata 2000 terza.