Indagine Hydra, Bruno: “Nessun problema con la giustizia”

Crotone Politica
Gianluca Bruno

"Apprendo dalla stampa di oggi che l’avv. Mancuso, nel corso dell’udienza di ieri presso il Tribunale di Crotone, rispondendo alla domande del pm Bruni ha, sotto giuramento, lanciato accuse pesanti nei miei confronti." - Comunica una nota a firma di Gianluca Bruno - "Nello specifico il sottoscritto intende chiarire: a) di non aver mai e in alcun modo sbattuto la porta dell’ufficio del dirigente Mancuso anche perché quando mi sono insediato è stato lui a venire da me in vicepresidenza e non io da lui; b) di non essermi mai e in alcun modo imposto con fare minaccioso nelle seduta di Giunta provinciale con il presidente della Provincia né con i colleghi assessori; c) sono entrato nell’esecutivo provinciale, come la cronaca giornalistica dell’epoca ha ampiamente scritto, in quanto rappresentante dell’ex-Forza Italia che alle elezioni provinciali pur avendo eletto ben 5 consiglieri in un primo momento non aveva assessori in Giunta; d) le affermazioni dell’avv.

Mancuso sulle commistioni fra ‘ndrangheta e politica ad Isola Capo Rizzuto sono offensive nei confronti dell’intera cittadina; e) l’azione dell’attività amministrativa dell’amministrazione provinciale, di cui ho fatto parte, è stata per molti mesi passata sotto la lente di ingrandimento della Commissione d’Accesso agli Atti che lo scorso 30 aprile ha decretato il procedimento concluso non sussistendo, così come dalla relazione del prefetto di Crotone, i presupposti per lo scioglimento; f) lo scrivente infine precisa di non avere mai avuto problemi di nessun genere con la giustizia, di non essere iscritto nel registro degli indagati nell’indagine “Hydra” ed in nessun altro procedimento penale in piedi nei Tribunali di Crotone e nel resto d’Italia. Comunico a tutti che è mia intenzione tutelare in ogni sede la mia immagine e la mia onorabilità personale, professionale e politica. - Conclude Bruno - Per ciò che concerne il fatto specifico, relativamente alle dichiarazioni rese dall’avv. Mancuso alla Questura di Crotone inerenti al processo “Hydra”, lo scrivente ha depositato una querela/denuncia circa sei mesi fa nei confronti dell’avv. Mancuso."



Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.