Ruba gasolio alla ditta degli autobus dove lavora, autista arrestato

Reggio Calabria Cronaca
Giuseppe Iannino

Stamane, sulla SS.18, Comune di Palmi, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi ha effettuato il controllo di un’autovettura Fiat Punto condotta da Giuseppe Iannino, di anni 31, di Palmi, autista delle autolinee “Lirosi” con sede a Gioia Tauro, con precedenti di polizia. La perquisizione all’interno dell’autovettura, precisamente nel vano bagagli e in parte nei sedili posteriori, ha consentito di rinvenire 13 taniche di 25 litri ciascuna e 1 tanica di 55 litri, contenenti un totale di circa 380 litri di gasolio. Sull’autovettura sono stati trovati anche una pompa manuale di aspirazione liquidi e tre tubi di gomma.

Apparse subito contraddittorie le giustificazioni addotte dall’uomo riguardo al possesso del combustibile, gli agenti hanno accertato presso la medesima ditta di autoservizi “Lirosi” di Gioia Tauro se ci fossero stati furti di gasolio. È stato, così, riscontrato che, da un paio di settimane, si verificavano ammanchi quotidiani di 350/400 litri di gasolio, ultimo dei quali, proprio nel corso della notte.

Pertanto, in base ai gravi e concordanti indizi di colpevolezza raccolti nei confronti di Iannino, quest’ultimo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e posto a disposizione della competente A.G. che nel primo pomeriggio odierno ha convalidato l’arresto applicando la misura degli arresti domiciliari fino al processo che si terrà il 13 giugno.