Enoteca regionale, presidente Cda a Cirò

Crotone Attualità

Dall’olio al vino. Dal mare alla montagna passando per la rivitalizzazione, promozione e fruizione dei centri storici. Sviluppo sostenibile, marketing territoriale, promozione delle eccellenze e dei prodotti del terroir. La presentazione ufficiale dei CDA dell’Enoteca e dell’Elaioteca regionali offre alla comunità di Cirò la possibilità di stringere sinergie, concordare e pianificare iniziative condivise, attivando partenariati per la progettazione destinata ad intercettare fondi comunitari diretti.

Ne è convinto il sindaco Mario Caruso che ha partecipato questa mattina, insieme al vicesindaco Francesco Paletta, alla conferenza stampa di presentazione delle due importanti strutture, tenutasi, presso Palazzo Alemanni, sede della Giunta regionale, alla presenza del presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, e dall'assessore regionale all'Agricoltura, Michele Trematerra.

Alla conferenza stampa era presente, tra gli altri, anche il Sindaco di Saracena, Città del Moscato e Città del Vino, Mario Albino Gagliardi, con il quale il primo cittadino Caruso ha concordato un prossimo incontro proprio nella Città di Lilio per verificare le possibili iniziative da intraprendere in maniera congiunta, tra le due città, in tema di promozione strategica dei prodotti del terroir, moscato, olio e vino in modo particolare.

Casa degli oli extravergini d'oliva di Calabria”, il presidente è Giovanni Pisani. I componenti del CDA sono Francesco Cafari e Nicola Rizzo.

Presidente della ''Casa dei Vini di Calabria'' è, stato nominato, invece, Gregorio Mungari Cotruzzolà.

Proprio quest’ultimo, è stato accompagnato dal Sindaco Caruso, oggi, in un sopralluogo presso il Centro Servizi Impresa, la struttura indicata come sede dell’Enoteca regionale.

L'ubicazione a Cirò della sede dell'Enoteca Regionale ufficializzata questa mattina –dichiara il Sindaco - rappresenta per noi, Città del Vino, un'occasione da governare in modo responsabile e strategico. Sarà una grande vetrina nazionale per Cirò e per il territorio.