Morte Falcone: a Cotronei “Ricordare… Per educare al futuro”

Crotone Attualità

“Ricordare… Per educare al futuro” questo è il nome che l’amministrazione del comune di Cotronei ha voluto dedicare al convegno che si terrà giorno 23 maggio, alle ore 17.30, presso la sala delle conferenze "E. Guarascio". In una giornata importante per la storia italiana, ricorrenza del ventennio della strage di Capaci e della morte del giudice Giovanni Falcone, si vuole ricordare quanto avvenuto, ma si vuole sopratutto guardare avanti, come e' cambiata la società italiana, quella calabrese e la percezione che i giovani e gli studenti hanno di quel tempo.

Il convegno promosso dall'amministrazione comunale sarà introdotto dall’assessore alla cultura, Prof. Isabella Madia a cui seguirà la relazione/intervento del sindaco, Dott. Nicola Belcastro. I contributi tematici di tipo settoriale saranno portati dal Parroco di Cotronei, nonché Direttore dell'Ufficio Comunicazione della diocesi di Crotone, Don. Francesco Spadola e dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Dott. Carlo Villani.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente del Consiglio Regionale della Regione Calabria On. Francesco Tallarico ed all'On. Marco Minniti, componente della Commissione Affari Costituzionali Camera dei Deputati, già viceministro degli Interni. Al fine di migliorare il futuro del paese e continuando il cammino della legalità e del dialogo fra le diverse esperienze sociali, l’amministrazione comunale di Cotronei invita tutta la cittadinanza a partecipare.