Comitato Lametino Acqua Pubblica solidarietà al Csoa Cartella

Catanzaro Attualità

"Questa mattina la notizia dell'attentato incendiario al CSOA Cartella ci ha profondamente inquietato. - Comunica una nota stampa - Perchè quell'incendio nasconde la viltà e la paura rispetto ai contenuti che gli attivisti e le attiviste di quello spazio esprimono e continueranno a promuovere; se le parole fanno paura e si reagisce con un attentato vuol dire che qualcosa di marcio c'è a Reggio Calabria.

Perché quel fuoco è simbolicamente lanciato anche contro la battaglia dell'acqua, cresciuta negli ultimi anni e che nel centro sociale vede uno dei punti più attivi del coordinamento Bruno Arcuri; è un attacco contro la sua memoria e la volontà dei cittadini e delle cittadine di difendere un bene comune.

Perché quel fuoco racconta ancora una volta delle pagine più buie di questo paese e della violenza del fascismo e delle sue mortifere idee. - Conclude la nota - Esprimiamo la massima solidarietà al CSOA Cartella e sappiamo che nella vicinanza della battaglia per l'acqua pubblica ce li farà trovare più forti di prima."