In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Libri: al Salone di Torino “Gli Amori clandestini” di Ghirigato

Calabria Attualità

“Quando il sentimento d’amore è clandestino”: si intitola così l’evento durante il quale sarà presentato Amori clandestini, raccolta di racconti di Italo Ghirigato edita dalla casa editrice Sovera. L’appuntamento, curato dall’Agenzia letteraria “la Bottega editoriale”, è fissato per domenica 13 maggio, dalle ore 20:00 alle ore 21:00, all’interno della Sala Avorio del Lingotto Fiere. Saranno presenti: l’autore, formatore e docente in Comunicazione e Sviluppo organizzativo, originario di Bolzano, il direttore editoriale della casa editrice Sovera, Salvatore Merra, e lo scrittore e critico letterario Guglielmo Colombero. Modererà i lavori Fulvio Mazza, direttore de “la Bottega editoriale”. Si tratterà di un reading che permetterà al lettore-visitatore di immergersi nell’atmosfera “clandestina” e “liquida” – come direbbe Margherita Ganeri, autrice della Prefazione al volume – dei sei racconti che compongono questa originale raccolta nata grazie al supporto dell’Agenzia letteraria stessa.

Non sarà difficile immedesimarsi nei personaggi protagonisti del volume: delicati e raffinati, si tratta di personalità in balìa della successione – mai banale – di circostanze e sentimenti dettati dall’improvviso affacciarsi della forza dell’amore nelle vite di ciascuno. L’amore inteso come continua unione di opposti: «Gli amori sono insieme forti e deboli, chiari e confusi, consapevoli e accidentali, felici e infelici. […] Luci e ombre, positività e negatività, rotture e nuovi inizi, si alternano rapidamente o convivono nelle stesse situazioni». Sei diversi amori, dunque: tutti “clandestini”... Sei storie che si sciolgono in esiti sempre inaspettati.