Rossano: Notte di Primavera 2012, al via i preparativi

Cosenza Attualità

“Notte di Primavera 2012”, al via i preparativi. Bambini, giovani e meno giovani al centro dell’evento che animerà le principali vie dello Scalo sabato 26 maggio. Massima collaborazione e sinergia con le associazioni e con le organizzazioni dei commercianti. Dopo la positiva esperienza della 176° Edizione de “La notte dei Fuochi di S. Marco”, che ha animato l’intero Centro storico, ora l’obiettivo è quello di continuare a garantire un’offerta di marketing turistico e di intrattenimento capace di soddisfare i gusti dei rossanesi e dei cittadini dell’intero territorio della Sibaritide.

Questi gli obiettivi emersi dalla riunione programmatica, tenutasi martedì 8 maggio, tra l’assessore al Turismo e Attività produttive, Guglielmo Caputo e i rappresentanti delle organizzazioni dei commercianti, Federimpresa e Ascom. Altri incontri, con i giovani e le associazioni, sono previsti per i prossimi giorni.

L'organizzazione della “Notte di Primavera” – dichiara l’assessore Caputo – è in fase avanzata. La nostra mission è quella di mettere su una manifestazione che possa coinvolgere tutte le fasce sociali, dai più piccoli ai meno giovani. Quest’anno, infatti, abbiamo pensato di rivedere la formula della notte bianca per dare un respiro più ampio ad una iniziativa che cade in un momento di crisi e mira, per questo, a dare centralità a tutti gli eventi in programma nella nostra Città, anche in vista della stagione turistica estiva. Ho incontrato le associazioni dei commercianti – continua – per perseguire un intento comune: quello di coinvolgere e rendere partecipi tutti gli esercenti, che vivono momenti difficili, nella realizzazione di questa manifestazione. I rappresentanti di Federimprese e di Ascom – conclude l’Assessore - hanno convenuto sulla formula proposta e dato assicurazioni circa una concreta sensibilizzazione dei loro associati.

Pieno sostegno, dunque, all'iniziativa che vedrà le organizzazioni di categoria e i giovani a fianco all’Amministrazione comunale nella convinzione che occorre promuovere l'immagine della Città richiamando soprattutto l’attenzione dei visitatori dai centri vicini e da altri territori.

La manifestazione sarà organizzata in partenariato con l'associazione “Laboratorio Giovani” che curerà tutta la fase gestionale ed è già a lavoro nella complessa fase di elaborazione del programma, che sarà presentato a breve.