Saracena, festa in piazza per la proclamazione del sindaco

Cosenza Attualità

Ci aspetta una grande storia da vivere insieme. Da soli non andremo da nessuna parte. Abbiamo bisogno di tutti ed invitiamo anche quelli che non ci hanno sostenuto, ad aiutarci a migliorare sulla strada di progresso intrapreso. Vi invitiamo a collaborare per ricreare definitivamente e insieme le condizioni affinché Saracena possa essere prosperosa, mettendo a frutto tutte le piante di cui è ricco il suo giardino: dalle produzioni al centro storico, dal rischio imprenditoriale alla capacità di esprimere solidarietà; attraverso i servizi, le infrastrutture e la promozione del territorio. Il nostro è un progetto ambizioso e aperto. E per progredire dovremo essere una pigna: tutti per uno ed uno per tutti. Mario Albino Gagliardi, confermato ancora una volta Sindaco della Città del Moscato Passito, nel comizio di ringraziamento di ieri sera (lunedì 7 maggio), ha letteralmente infiammato la stracolma Piazza S.Lio in festa per la vittoria della Lista N.1. – I consiglieri eletti di “Unità Popolare per Saracena”sono l'uscente vicesindaco Antonio Di Vasto, con 151 voti di preferenza, seguito da Giovanni Gagliardi con 148 e dall'assessore al turismo uscente Elisa Montisarchio con 138.

Seguono Vincenzo Covello con 109 e Maria Sannicola con 103 preferenze. – Gagliardi è stato proclamato Primo Cittadino questa mattina (martedì 8) alle ore 11.30 nella sala consiliare da Antonio Cerbini, presidente del primo seggio. Questa sera, alle ore 19, nuovamente in piazza S.Lio, si terrà un comizio di ringraziamento al quale seguirà la grande festa popolare con musica e prodotti tipici. Mostrando una scopa da strada, Gagliardi ha esordito, ieri sera, dicendo che il popolo ha finalmente fatto pulizia! Il Sindaco riconfermato ha, quindi, invitato la piazza a fare un tributo, doveroso e ossequioso, alla sovranità popolare. Abbiamo – ha detto – la consapevolezza di aver fatto fino in fondo il nostro dovere. Purtroppo – ha aggiunto – siamo stati destinatari, in questa campagna elettorale, di montagne di fango e bugie, di attacchi inqualificabili. Abbiamo assistito a 4 liste avversarie che non hanno mai detto nulla sui loro progetti alternativi di sviluppo della nostra comunità. Ma oggi – è andato avanti – avete finalmente ramazzato quanti e soprattutto colui il quale ci aveva chiesto le chiavi del Comune! Ognuno dei 7 membri della lista – ha poi precisato Gagliardi – avrà un incarico ufficiale. Dopo aver ribadito la gratitudine alla città per averlo scelto per 6 volte nella storia politica locale e per aver avuto l’onore di ricevere per per cinque volte consecutive il consenso popolare Gagliardi è ritornato sull’ambizioso e complessivo progetto di sviluppo sostenibile della Città, spiegato nel corso della campagna.

Nei prossimi cinque anni – ha scandito – realizzeremo tutte le cose delle quali vi abbiamo parlato, perché in dieci anni, quelli trascorsi ed i cinque a venire, i sogni possono diventare realtà! Il Sindaco è quindi ritornato, tra i tanti, sul progetto dell’albergo diffuso e sugli investimenti strategici che interesseranno il caratteristico centro storico grazie al quale – ha aggiunto – faremo diventare Saracena luogo privilegiato per ospiti e turisti di tutto il mondo. Rivolgendosi infine direttamente alla cittadinanza ha esortato tutti e mettere definitivamente da parte la logica perversa e fallimentare secondo la quale ad ogni famiglia va corrisposto un favore privatistico. Basta! Non pensate più solo al problema personale. Pensiamo al Paese – ha concluso citando nuovamente Giovanna d’Arco, come alla chiusura di venerdì 4 – ed a produrre ricchezza duratura a beneficio di tutti e dei nostri figli, oggi fuori per studio altrove ma ai quali dobbiamo sapere lasciare in eredità reali occasioni di crescita e sviluppo autonomo qui, sfruttando tutto ciò che abbiamo, per farli ritornare per condividere senso e obiettivi di progresso.

107 notizie correlate