Elezioni amministrative 2012. Gli altri sindaci eletti nel cosentino

Cosenza Politica

Luigi Stasi è il neo eletto sindaco di Longobucco candidato della lista PD – Partito Socialista con il 54,14% dei voti, seguito da Eugenio Celestino, candidato della lista civica Per Longobucco, con il 45,85% dei voti.

Renato Vito Puntorieri è il nuovo sindaco di Olivadi candidato della lista civica Pace, con il 68,29% dei voti seguito da Pietro Fruci del Partito Democratico con il 31,70 % dei voti.

Rodolfo Aiello è il nuovo sindaco di Marzi con il 73, 18% dei voti

Francesco Tursi è il sindaco di Plataci candidato della lista civica Per Plataci con l’85,09 % dei voti seguito da Domenico Brunetti della lista civica Plataci Vivo con il 14,9 % dei voti.

Giuseppe Antonio Ienna è il nuovo sindaco di Brognaturo candidato della lista civica Ancora Insieme con il 52,56 % dei voti seguito da Maria Carmela Mangiardi con il 47,43 % dei voti.

Francesco Mundo, con il 52,55% dei voti è stato eletto sindaco di Trebisacce. Mundo, alla guida della lista civica Lista Civica - Vivere Trebisacce ha avuto la meglio su Giuseppe Sposato della Lista Civica - Trebisacce Futuro che ha raccolto il 47,44%).

Vincenzo De Marco, ha ottenuto il 47,50% dei voti come candidato nel comune di San Sosti. De Marco, alla guida della lista civica - Il Sole Per San Sosti ha avuto la meglio su Luigi Sirimarco della lista Civica - Il Melograno che ha raccolto il 42,19% dei consensi. Al terzo posto Raffaele Rosignuolo, della Lista Civica - Porte Aperte, che ha ottenuto il 10,30%.

Luciano Pugliese con il 51,57% dei voti è stato eletto sindaco di Pietrapaola. Pugliese, alla guida della Lista Civica - L'altra Pietrapaola ha avuto la meglio su Pietro Nigro della Lista Civica - Pietrapaola Nuova che ha raccolto il 48,42 % dei consensi.

Mario Albino Gagliardi, ha ottenuto il 37,03% dei voti, candidato nel comune di Saracena. Gagliardi, alla guida della lista civica - Unità Popolare ha avuto la meglio su Antonio Tramonte della lista Civica - Impegno Civico che ha raccolto il 25,60% dei consensi. Al terzo posto Angelo Bruno, della Lista Civica - Il Cantiere, che ha ottenuto il 22,30%. Quarto Domenico Metaponte della Lista Civica - La Spiga col 10,19% dei voti e infine Vincenzo Chiaromonte Unione Di Centro - All. Per L'Italia con il4,85%.

Antonella In Fiumara Bartucca con il 50,96% dei voti è stata eletta sindaco di Francavilla Angitola. In Fiumara Bartucca, alla guida della lista civica Democrazia e Partecipazione ha avuto la meglio su Giuseppe Pizzonia della Lista Civica - Svolta Popolare che ha raccolto il 49,03% dei consensi.

Umile Bisignano, ha ottenuto il 41,04% dei voti come candidato nel comune di Bisignano. Umile Bisignano, alla guida della lista civica - Solidarietà e partecipazione ha avuto la meglio su Francesco Fucile della lista Civica – Bisignano al Centro che ha raccolto il 31,84% dei consensi. Al terzo posto Francesco Lo Giudice, della Lista Civica – Alleanza democratica, che ha ottenuto il 27,10%.

Manfredo Tedesco con il 59,80 % dei voti è stato eletto sindaco di Luzzi. Tedesco, alla guida della Lista Civica - Progetto Per Luzzi ha avuto la meglio su Andrea Guccione Cen-Sin(Ls.Civiche) - Rinnova Luzzi che ha raccolto il 40,19 dei consensi.

Franco Greco con il 60,09% dei voti è stato eletto sindaco di Carolei. Greco, alla guida della Lista Civica - Torre ha avuto la meglio su Francesco Iannucci della Lista Civica - Rinascita che ha raccolto il 25,76% dei consensi. Al terzo posto Raffaella Damiano della Lista Civica - Carolei Domani che ha ottenuto il 14,13%.

107 notizie correlate