Serie Bwin, Crotone sconfitto al Braglia dal Sassuolo

Crotone Sport

Sassuolo-Crotone: 2-0

SASSUOLO: Pomini, Terranova, Marzoratti, Piccioni; Longhi, Cofie, Valeri, Bianchi (65’ Consolini); Missiroli; Boakye (68’ Troianiello), Sansone (81’ Magnanelli). Bassi, Bruno, Noselli, Bianco.

CROTONE: Belec, Correia, Vinetot (46’ Tedeschi), Abruzzese, Mazzotta; Florenzi (65’ Gabionetta), Maiello, Galardo; Ciano (70’ Pettinari), Calil, Sansone. Bindi, Loviso, Eramo, De Giorgio.

Arbitro: Baracani

Marcatori: 64’ Boakye (S), 78’ Missiroli

Ammoniti: Bianchi (S), Abruzzese, Correia (C)

Espulso: Sansone (C) all’80° per proteste


Il Crotone esce sconfitto dal Braglia contro il Sassuolo per due reti a zero. Drago cambia rispetto alla vittoria sul Cittadella ed inserisce Mazzotta, Maiello e Ciano: fuori Migliore, Eramo e Gabionetta. Il primo tempo è in mano ai rossoblù che amministrano bene il possesso palla e tentano di superare la barricata del Sassuolo che si chiude con nove effettivi lasciando in avanti i due attaccanti Boakie e Sansone. La prima conclusione della gara è dei rossoblù, oggi in maglia in bianca: appoggio di Ciano e tiro dalla distanza di Calil con la palla che finisce a lato. Sul finire della prima frazione si rendono vivi i padroni di casa con una spettacolare conclusione a giro di Gianluca Sansone, palla fuori.

La ripresa si apre con una novità: Vinetot non ce la fa al suo posto Tedeschi. Ciano prova a sorprendere su punizione Pomini, palla che termina di poco alta sulla traversa. I neroverdi rispondono con un tiro-cross di Sansone, colpo di reni di Belec a salvare la porta. Poco dopo arriva il vantaggio della squadra di Pea: Sansone se ne va sulla sinistra e mette in mezzo, tutto facile per Boakye che realizza l’uno a zero. Al 78’ arriva il secondo gol degli emiliani: corner calciato da Sansone, Calil prova a spazzare di testa, sulla palla si avventa Missiroli e nulla da fare per Belec. Due minuti più tardi Piccioni interviene in modo scorretto su Pettinari, Nicola Sansone riceve un colpo a gioco fermo e protesta e il signor Baracani lo espelle. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara del Braglia, il Crotone resta fermo a quota 46 punti.