“Lettera a una bambina molestata” alla Camera con Fini

Calabria Attualità
Gianfranco Fini

Mercoledi 20 giugno alle ore 16 nella sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, il Presidente della Camera , on Gianfranco Fini presenterà "Lettera a una bambina molestata" , edizioni Viator, il libro scritto da Mario Campanella e Don Fortunato Di Noto per le edizioni Viator, per il quale la terza carica dello Stato ha scritto la prefazione.

Parteciperanno, oltre agli autori , il dott. Alberto Liguori , consigliere laico del Consiglio Superiore della Magistratura, la prof.ssa Donatella Marazziti, professore di psichiatria all'Università degli Studi di Pisa e il sen Antonio Gentile, componente della Commissione Parlamentare Antimafia e l'Ispettore Antonio Doimo, uno dei piu grandi esperti di lotta alla pedofilia web, che ha scritto la postfazione.Modererà, il giornalista Filippo Veltri. Il libro è uscito il 5 maggio in coincidenza della giornata mondiale contro la pedofilia.

Il Presidente Fini nella prefazione ha posto in evidenza come “ repressione, prevenzione e sanzione siano gli elementi centrali della lotta alla pedopornografia “ Fini ha sottolineato come “ l'Onu abbia approvato nel 1989 la convenzione per l'infanzia, recepita da tutti i Paesi, e come sia prioritario difendere i bambini dalla turpe mercanzia , dal turismo sessuale”