Serie Bwin, Crotone: subito in campo e martedì si calcia “Un Rigore Speciale”

Crotone Sport
Il patron rossoblù Gianni Vrenna

Dopo l’immeritata sconfitta di ieri all’Olimpico contro il Torino, il Crotone ritorna subito in campo oggi, domenica 29 aprile, per preparare al meglio la gara contro il Cittadella che si disputerà martedì 1 Maggio alle ore 15. La seduta è prevista per le ore 18 allo Stadio Ezio Scida, mentre il tecnico rossoblù Massimo Drago sarà a disposizione della stampa domani alle 12,30 per analizzare sia la sconfitta che il prossimo impegno di campionato.

Intanto la società di via Scalfaro lancia una nuova iniziativa: “Un Rigore Speciale…”, questo il progetto realizzato dalla cooperativa “Shalom” in collaborazione con l’ufficio Marketing e Comunicazione del F.C. Crotone.

Gli ospiti della cooperativa, che gestisce le attività socio-educative del Centro Diurno per diversamente abili “Marianna AgostinoCARITAS di Crotone, presenzieranno sugli spalti in occasione della prossima gara contro Cittadella e “come attori protagonisti”.

“Tra il primo e il secondo tempo – comunicano dall’Fc Crotone - gli ospiti d’eccezione entreranno sul manto erboso dell’Ezio Scida (muniti di striscioni e cartelloni) e cinque di loro, Gianfranco, Giuseppe, Marco, Rocco e Totò, calceranno “Un Rigore Speciale…” contro il portiere” sotto la Curva Sud.

“Il Presidente del sodalizio pitagorico Giovanni Vrenna – continuano da via Scalfaro - ha voluto così offrire agli ospiti della struttura una giornata all’insegna del divertimento come strumento per il raggiungimento ed il consolidamento dell’autostima e per l’integrazione sociale”.

La cooperativa “Shalom” è una struttura semiresidenziale per l’accoglienza diurna di soggetti in situazione di handicap fisico, sensoriale e mentale, che abbiano svolto l’obbligo scolastico e per i quali non è programmabile un percorso di inserimento lavorativo. Al momento la struttura ospita 20 soggetti adulti che presentano vari livelli di disabilità.

Il progetto “Un Rigore Speciale…” rappresenta uno dei molteplici percorsi di socializzazione e aggregazione attuati dall’equipe educativa della cooperativa.