Giannetta sul Cibus 2012: le nostre eccellenze enogastronomiche, le vere reggine dei sapori

Reggio Calabria Attualità
Giuseppe Raffa e Domenico Giannetta

Mercoledi 2 maggio ore 11:00 Conferenza Stampa di presentazione della partecipazione della Provincia di Reggio Calabria al 16° salone internazionale dell’Alimentazione.

"Quando ho proposto al Presidente Raffa la partecipazione della Provincia di Reggio Calabria al Cibus 2012 ne è stato subito entusiasta. Abbiamo così potuto mettere a punto un programma di marketing e promozione delle nostre tipicità che vedrà appunto uno dei suoi momenti più alti nella partecipazione delle aziende reggine interessate a Parma alla sedicesima edizione del salone internazionale dell’Alimentazione".

A dichiararlo, in una nota ufficiale, è l’Assessore Provinciale alle attività produttive Domenico Giannetta che invita i giornalisti a partecipare alla conferenza stampa che si terrà Mercoledi 2 maggio alle ore 11.00 presso la Sala della Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria. L’incontro con i rappresentanti del Mondo dell’Informazione vedrà la presenza del Presidente Giuseppe Raffa, dell’Assessore Domenico Giannetta ed il coordinatore della segreteria dell'Assessorato Provinciale alle Attività Produttive Vincenzo Barca che illustreranno i dettagli e forniranno le anticipazioni sulle aziende e sui prodotti di eccellenza che dal 7 al 10 maggio caratterizzeranno la partecipazione della Provincia di Reggio Calabria al Cibus 2012 che anche quest’anno si svolgerà presso l’area esposizioni della Fiera di Parma.

"A far bella mostra di sé – prosegue l’Assessore Provinciale Domenico Giannetta - saranno le nostre produzioni tipiche di eccellenza e le nostre aziende del comprensorio reggino. Saranno loro le vere e autentiche “reggine dei sapori” del Cibus 2012. Abbiamo creduto in questa scommessa e intendiamo vincerla. In perfetta sintonia col Presidente Raffa abbiamo pensato che partecipare a Cibus 2012 fosse una buona opportunità da offrire al nostro tessuto produttivo. Segnatamente intendiamo così rivolgere una particolare attenzione al comparto enogastronomico legato alle produzioni di quelle che sono le nostre tipicità locali le cui aziende di riferimento, grazie allo stand della Provincia, avranno così modo di essere presenti in una vetrina mondiale ed avere una grande occasione in termini di visibilità internazionale. Vogliamo esaltare – conclude Giannetta - il gusto della tradizione e far conoscere a tutto il Mondo il mito dei sapori reggini".