Due persone arrestate in flagranza di reato per tentato furto aggravato

Catanzaro Cronaca

Due componenti di una banda dedita al furto di autovetture, nota come la "Banda delle Fiat Panda", dal nome delle macchine maggiormente prese di mira, sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato di Catanzaro.

In manette sono finiti Alessandro Morelli, 31 anni, e Marco Bevilacqua, 21, entrambi residenti a Catanzaro. E' stata una telefonata al 113 a lanciare l'allarme e a fare scattare l'arresto dei due che, secondo gli inquirenti, avrebbero agito su commissione, probabilmente per la commercializzazione delle utilitarie oltre i confini dello Stato. Dopo la telefonata, gli uomini delle Volanti hanno rinvenuto nel centro cittadino una Fiat Panda danneggiata nel tentativo di furto. Da qui è scattata la ricerca di un'auto sospetta, confermata da una seconda segnalazione di furto in una diversa zona della città e dalla manovra repentina di un'auto nei pressi di un posto di controllo. Tuttavia, nel corso dei posti di blocco è stata fermata proprio l'auto dei malviventi e, a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti gli oggetti utilizzati per i furti, tra i quali due pinze e un arnese da scasso, il cosiddetto "spadino", di costruzione artigianale, utilizzato per forzare le serrature delle portiere auto.

Per i due giovani è scattato, quindi, l'arresto per tentato furto aggravato in concorso tra loro, nonche' per il reato di detenzione di attrezzi atti allo scasso.