Reggio: Vinitaly, la Provincia premia le aziende

Reggio Calabria Attualità

Venerdì 27 aprile alle ore 11.00 presso la Sala della Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria si terrà la premiazione delle aziende reggine partecipanti al Vinitaly 2012 promossa dalla Assessorato Provinciale all'Agricoltura. La premiazione s'inserisce nell'ambito delle attività del Progetto Reggio Calabria Provincia Enoica e segue il recente incontro, promosso sempre dall'Assessore Gaetano Rao, che ha visto le imprese del comparto vitivinicolo reggino approfondire le opportunità di internazionalizzazione delle loro produzioni a confronto con il rappresentante della Camera di Commercio Italiana in Ontario (Canada).

Oltre alle aziende interessate, alla premiazione prenderanno parte il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e l'assessore provinciale all'Agricoltura Gaetano Rao oltre che i rappresentanti delle principali associazioni di categoria del comparto agricolo e vitivinicolo del territorio provinciale. L'occasione sarà, infatti, altresì propizia per tracciare un bilancio sui primi risultati della partecipazione all'evento Vinitaly 2012 nonché per focalizzare le prossime tappe del Progetto Reggio Calabria Provincia Enoica volto alla promozione delle etichette vinicole reggine in Italia e nel Mondo.

L'appuntamento con tutti gli appassionati di vino è dunque per Venerdì 27 aprile alle ore 11.00 presso la sala della Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria.