Casa: Fiamma Tricolore di Crotone a Napoli

Crotone Politica

Una delegazione della federazione provinciale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Crotone, composta dal Segretario Provinciale Giancarlo Rizzo, da Carlo Aracri, Attilio Scola e Carlo Turino, ha rappresentato la nostra provincia alla manifestazione nazionale indetta dal Partito lo scorso 21 aprile a Napoli, giornata di lotta e mobilitazione in difesa della casa, patrimonio di ogni cittadino e bene personale che uno stato sociale e popolare dovrebbe garantire a tutti e non tassare. Al mattino, presso la sala congressi di un hotel di Napoli, i delegati hanno partecipato alla riunione del Comitato Centrale del Partito riunito in questa occasione nel capoluogo campano, facendo seguito alla precedente riunione tenuta il 4 marzo a Milano.

I lavori sono durati per tutta la mattinata e durante i vari intereventi la delegazione crotonese ha distribuito l’ultimo numero del bollettino interno “Foglio Di Ricino”, che in questa settimana sarà distribuito anche pubblicamente nella nostra provincia. Nel pomeriggio i componenti del Comitato Centrale hanno raggiunto i militanti provenienti da tutto il sud Italia, nella centralissima Piazzetta di Ponte di Tappia, su via Toledo, dove si è svolta la manifestazione pubblica in difesa della casa e del lavoro.

Si sono alternati sul palco, organizzato da un centro sociale napoletano, costituito da giovani disoccupati, prima il dirigente nazionale Natale Giamo, poi il Presidente del Comitato Centrale del MSFT, Rocco Tauro, l’on. Sandri, segretario nazionale della Democrazia Cristiana, l’on Scilipoti del Movimento Nazionale ed ha concluso la manifestazione un caloroso e grintoso comizio di Luca Romagnoli, segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.

Uno sventolio di bandiere tricolori e di simboli del partito ha fatto da cornice alla manifestazione che è riuscita a coinvolgere i numerosi cittadini che si sono raccolti per ascoltare il comizio missino. L’applauditissimo intervento di Luca Romagnoli si è concluso con le tre proposte che il Partito ha lanciato alla commissione bilancio della camera e che sono state approvate all’unanimità dalla stessa commissione e inserite all’ordine del giorno della discussione alla camera :

Abolizione della tassa IMU sulla prima casa per :

  1. Le famiglie che hanno a carico un portatore di handicap al 100% ;
  2. Le famiglie il cui reddito complessivo non supera i 20.000 euro ;
  3. Per gli anziani ricoverati presso case di cura o ospizi, relativamente alla prima casa, se non affittata a terzi.

In serata la delegazione crotonese insieme alle delegazioni delle altre province calabresi è rientrata in sede.