La Calabria si promuove con il volto di quattro bellezze “nostrane”

Calabria Attualità

Sarà il volto di quattro delle bellezze “tipicamente” nostrane - e ormai più che note al pubblico televisivo - a fare da testimonial al nuovo spot pubblicitario della regione Calabria. Si tratta di Elisabetta Gregoraci, Maria Perrusi, Roberta Morise e la Miss in carica Stefania Bivone che hanno iniziato a girare proprio oggi, nel crotonese, le riprese del commercial che entrerà nelle case degli italiani e, forse, non solo. Accanto alle quattro “ambasciatrici” delle bellezze calabresi, anche i comici Battaglia e Miseferi, Mario Nunziante (ex concorrente di Amici di Maria De Filippi) e Chiara Ranieri ex concorrente di X Factor.

Il filmato pubblicitario, per cui è stato stanziato un budget di 60 mila euro, è diretto dal giovane regista cosentino Gianluca Gargano. Oggi si è girato nella splendida cornice del promontorio di Capocolonna mentre nei prossimi giorni si farà tappa a Le Castella.

La pubblicità sarà destinata, inizialmente, solo alle emittenti locali anche perché, spiegano dall’organizzazione, i primi destinatari dello spot sono gli operatori turistici locali. Il claim è un invito valido per tutti: “Sorridiamo al turista, sorridiamo al futuro”, una sorta di invito a chi opera nel settore a invogliare le persone a trascorrere le vacanze nella nostra regione.

Elisabetta Gregoraci è arrivata in Calabria direttamente da Montecarlo e resterà giusto il tempo delle riprese prima di volare a Catania. La soubrette ha accettato subito con entusiasmo di essere testimonial della sua regione d’origine e per questo ha cercato di incastrare alla perfezione i suoi impegni.