Aeroporto Crotone, nessun presidente

Crotone Infrastrutture
L’aeroporto Sant’Anna di Crotone

E’ saltata ieri l’elezione di Francesco Barretta a presidente della società S. Anna che gestisce l’aeroporto “Pitagora” di Crotone.

Barretta era stato designato dalla Camera di commercio che ha ancora il 54% delle quote azionarie. Nell’assemblea dei soci convocata per ieri mattina, con all’ordine del giorno proprio l’elezione del presidente, sono mancati la Provincia, con Stano Zurlo e la Regione, con la vice presidente della giunta, Antonella Stasi. L’elezione, quindi, è stata rimandata.

Intanto, la stessa Provincia ha manifestato l’intenzione di acquisire un ulteriore 10% delle quote azionarie della società S. Anna, che le farebbe acquisire, insieme alla Regione, la maggioranza e, quindi, la possibilità di designare il prossimo presidente.

Il prossimo appuntamento, con l’assemblea dei soci, è fissata per il 20 aprile, quando, cioè, sarà definita anche la pratica del 40% delle quote azionarie messe in vendita dalla Camera di commercio.

Sullo sfondo di questa elezione, si profila un altro scontro politico per accaparrarsi una postazione di comando rilevante, come quella della presidenza del consorzio aeroportuale.