Chiusura notturna del tratto tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna

Calabria Infrastrutture

L'Anas comunica che dalle ore 22,00 di martedì 10 aprile alle ore 5,00 di mercoledì 11 aprile 2012 sarà chiuso al traffico il tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna, dal km 285,800 al km 304,000, tra le province di Cosenza e Catanzaro.

Il provvedimento si rende necessario per ripristinare il doppio senso di circolazione sulla nuova carreggiata nord in configurazione provvisoria di cantiere, dal km 285,800 al km 291,800 e consentire, in sicurezza, il prosieguo dei lavori di completamento della nuova autostrada nel macrolotto 4/b.

Negli orari di chiusura, il traffico a lunga percorrenza in direzione sud verrà deviato sulle strade statali 107 e 18 allo svincolo di Rende-Cosenza Nord, e potrà rientrare in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per i veicoli diretti a nord. Al traffico locale, in direzione sud, la circolazione sarà consentita fino allo svincolo di Altilia-Grimaldi.

Per effetto della chiusura saranno interdette al traffico le rampe di ingresso in direzione Salerno degli svincoli di Falerna e San Mango d’Aquino e la rampa di ingresso in direzione Reggio Calabria dello svincolo di Altilia/Grimaldi.