Nascondevano sotto la ruota di scorta 1,100 Kg di cocaina, arrestati

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso della settimana, su disposizione del Questore di Reggio Calabria, dr. Carmelo Casabona, questo Commissariato, unitamente alla Polizia Stradale, sta proseguendo nell’ attività straordinaria di controllo del territorio.

Questa notte, un posto di controllo congiunto con la Polizia Stradale ha consentito l’arresto, in flagranza di reato, di: Filippo Mittiga, 36 anni, di Platì, e Cecilia Ciresica Lacatus, romena, di 25 anni, residente ad Ardore, trovati in possesso di 1,100 Kg di di cocaina.

I due viaggiavano a bordo dell’autovettura Mercedes Classe C di colore blu targata BS 821 PE e sono stati fermati all’uscita autostradale di Rosarno.

Durante il controllo, hanno manifestato un atteggiamento sospetto e, pertanto, si è proceduto ad una perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha permesso di rinvenire all’interno della ruota di scorta, riposta nel vano portabagagli, un involucro di colore nero con all’interno sostanza stupefacente, che da una analisi indicativa effettuata col Drop Test da personale della Polizia Scientifica è risultata cocaina, quantificata in 1,100 Kg lordi.

Molto probabilmente la sostanza stupefacente era stata acquistata a Rosarno, per essere trasportata nella zona Jonica, ove i due arrestati risiedono.

È stato inoltre rinvenuto, nel cofano posteriore:

  • attrezzi atti allo scasso e strumenti d’effrazione;
  • targhe di auto con i rispettivi documenti;
  • varie Carte di credito;
  • varie banconote per un importo pari ad € 3260,00, $280,00;
  • due carnet di assegni del Monte dei Paschi di Siena;
  • vari telefoni cellulari

I due, pertanto, sono stati tratti in arresto per detenzione e trasporto di sostanza stupefacente, previa comunicazione al PM di turno della Procura della Repubblica di Palmi, dott. Papalia, che ha disposto di associare gli arrestati nelle case circondariali di Palmi e Reggio Calabria.