Il docente catanzarese, Abenavoli, nel direttivo nazionale dell’Unigastro

Catanzaro Attualità
abenavoli.jpg
Ludovico Abenavoli

Nei giorni scorsi, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, si è svolto il 18° Congresso della Federazione Italiana Società Malattie Apparato Digerente (Fismad), l’associazione che raggruppa le Società Scientifiche che operano nel campo delle malattie dell’apparato digerente.

In tale occasione si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Coordinamento Nazionale dei Docenti di Gastroenterologia (Unigastro), in cui è stato eletto il Professor Ludovico Abenavoli, docente presso l’Università “Magna Græcia” di Catanzaro.
L’Unigastro ha come obiettivo quello di promuovere la qualità e lo sviluppo della gastroenterologia come disciplina nell’ambito dei corsi di laurea, nonché di favorire il collegamento tra i docenti e gli organismi accademici e ministeriali competenti. Sono iscritti all’Unigastro tutti i docenti che partecipano all’insegnamento della gastroenterologia in ambito universitario.

Dall’anno della sua fondazione avvenuta nel 1993, è la prima volta che un docente di un ateneo calabrese viene eletto nel consiglio direttivo dell’Unigastro.