Ubriaco, evaso dai domiciliari: arrestato cosentino

Reggio Calabria Cronaca

In occasione delle imminenti festività pasquali, il Questore di Reggio Calabria dott. Carmelo Casabona, ha disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Durante questi servizi, è stato arrestato, in flagranza di reato, Massimiliano La Russa, cosentino di 44 anni, responsabile di evasione dal regime degli arresti domiciliari, oltraggio, minaccia, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, disturbo del riposo e delle occupazioni ed interruzione di pubblico servizio.

Questa notte, una volante è intervenuta fuori un hotel, a seguito di una chiamata al 113 che segnalava la presenza di una persona ubriaca che infastidiva i clienti della struttura alberghiera. Sul posto, La Russa inveiva contro gli agenti e li minacciava. A questo punto gli operatori hanno deciso di condurre in Questura l’uomo che, tuttavia, prima di farsi ammanettare, ha opposto resistenza ed ha colpito, procurando delle ferite guaribili in 8 giorni, un agente. L’uomo è stato accompagnato in questura e dopo essere stato ristretto nella camera di sicurezza ha colpito ripetutamente con calci e pugni le pareti e la porta dei locali.

All’esito dell’udienza tenutasi nella mattinata odierna, il Giudice ha disposto la detenzione dell’uomo presso la locale Casa Circondariale.