Angela Napoli sulle dimissioni del sindaco di Monasterace

Reggio Calabria Attualità

"La notizia delle dimissioni di Maria Carmela Lanzetta dalla carica di sindaco del comune di Monasterace, è ormai nota ed è seguita da numerosi attestati di solidarietà, alcuni sicuramente sinceri, altri di mera presenza istituzionale. - Comunica una nota dell'onorevole Angela Napoli -

Personalmente ritengo che gli attestati di solidarietà, anche se divulgati per non far sentire sola la persona che ha subito i vili attentati, servono a poco e fanno solo "sorridere" i criminali responsabili autori di tanta vile audacia.

Serve ben altro in questa Calabria martoriata: indagini adeguate, controllo dello Stato, partecipazione attiva dei cittadini e rispetto della legalità.

Occorre comprendere lo stato d'animo di una donna, Maria Carmela Lanzetta, nato dopo aver creduto di poter servire la propria Comunità ed aver ricevuto in cambio l'ennesimo gesto di violenza. - Conclude - Siamo certi che le responsabilità di quanto accaduto al Sindaco Maria Carmela Lanzetta siano solo da individuare nell'area prettamente criminale e non anche forse in quell'area che gestisce, in modo non omogeneo e con scarsa trasparenza, lo sviluppo del territorio calabrese?"