Lega Pro: pari esterno della Vibonese contro il Milazzo

Vibo Valentia Sport

Finisce 1 a 1 la sfida salvezza tra Milazzo e Vibonese. Poche le emozioni vissute in questo match che ha visto le due squadre più attente a difendersi che ad attaccare.Tra calabresi a essere cercato insistentemente è la punta francese Doukara, sempre pericoloso in velocità. Molto attivi tra gli ospiti anche i centrocampisti di fascia Cosenza, sulla destra, e Corapi, sulla sinistra, non chiusi sempre a dovere. I mamertini provano a fare il gioco soprattutto con Bucolo e Quintoni ma le emozioni latitano. La ripresa comincia in maniera più vivace rispetto al primo tempo, ma le azioni pericolose da una parte e dall’altra continuano a mancare. Al 70’, però, il neo entrato Mangiacasale, subentrato a Proietti e capace di cambiare il volto alla squadra mamertina, porta in vantaggio i suoi con una rasoiata sul primo palo, sfruttando al meglio un assist di Cuomo. A tre minuti dal termine, però, arriva la doccia fredda per i siciliani. Corapi recupera un pallone difficile, mette in mezzo e Doukara approfitta di un’indecisione difensiva battendo in tuffo di testa Messina per l’1-1.


MILAZZO: Messina; N’Ze, Strumbo, Lanzolla, Quintoni; Bucolo Cuomo, Simonetti; Fiore (51’ Nicastro); Proietti (60’ Mangiacasale), Chiaria (93’ Cucinotta).

A disposizione: Croce, Ingemi, Benci, Dipasquale.

Allenatori: Gaetano Catalano e Nicola Trimarchi.

VIBONESE: Saraò; Di Berardino, Caridi, Salvatori, D’Agostino; Cosenza (80’ Visconti), Mazzetto, Vitale, Corapi (87’ Coco); Doukara, Mastroianni (51’ Borghetto).

A disposizione: Pronestì, Alletto, Mercuri, Santaguida.

Allenatori: Franco Viola e Luigi Elio Ferrante.

ARBITRO: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto.

Ammoniti: Fiore, N’Ze (M), Di Berardino espulso Lanzolla (M) al 91’ per fallo da ultimo uomo