Ance Catanzaro. Alessandro Caruso è il nuovo presidente

Catanzaro Attualità
Alessandro Caruso

Alessandro Caruso, 39 anni, è il nuovo Presidente dei Costruttori della Provincia di Catanzaro (Sezione Costruttori Edili ed Affini di Confindustria – Ance Catanzaro).

Il Consiglio Direttivo di Ance Catanzaro, convocato per oggi, nel prendere atto delle dimissioni, in linea con i principi del sistema Confindustria – Ance, del Presidente Giuseppe Celi, in quanto candidato alla carica di Sindaco della città di Catanzaro, , ha eletto, all’unanimità, il suo nuovo Presidente. Alessandro Caruso (rappresentante legale della Caruso Costruzioni Spa) con importanti esperienze associative nel sistema, acquisisce la carica di Vice Presidente di Confindustria Catanzaro.

All’atto dell’elezione il neo Presidente Caruso, dopo aver ringraziato i colleghi per il consenso registrato e per la fiducia accordata, si è dichiarato, pur conscio delle grandi responsabilità e della difficoltà del momento, orgoglioso di guidare una categoria che rappresenta, comunque, un settore fondamentale per lo sviluppo della provincia.

"È necessario un grande lavoro di squadra ed un clima di piena condivisione per affrontare le pesanti problematiche che stanno interessando il comparto, ha continuato Caruso, ed è per questo che chiedo a tutti i colleghi di concentrare gli sforzi nell’interesse comune affinché la categoria divenga interlocutore privilegiato delle istituzioni, della classe politica, delle forze sindacali e sociali al fine di attenuare le tante criticità e cercare di creare le condizioni per un rilancio dell’economia".

"In particolare, ha sottolineato Caruso, ritengo prioritario, incontrare gli amministratori degli enti locali, avviando un confronto concreto, schietto ed incisivo per valorizzare le iniziative imprenditoriali, rilanciare le opere infrastrutturali ed, infine , assicurare, una necessaria fase di snellimento e semplificazione degli aspetti burocratici ed amministrativi che interessano tanto l’edilizia privata quanto quella pubblica. Rinvio ha concluso il Presidente Caruso ad una prossima riunione gli approfondimenti e le linee di programma che Ance Catanzaro dovrà portare avanti con determinazione e con impegno, tendendo presente i sacrifici e le situazioni di difficoltà che stanno interessando, negli ultimi tempi, molti colleghi".