Due persone denunciate in stato di libertà per furto aggravato

Cosenza Cronaca

Ieri pomeriggio personale della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Cosenza, diretta dal Vice Questore Agg.to dr. Gerardo Di Nunno, ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di due persone, 38 anni, di Cosenza, poiché responsabile del reato di furto aggravato in concorso.

FATTI | Verso le 16:30 gli agenti del 113 hanno avuto una richiesta di intervento per un furto consumato all’interno di una cartoleria, in piazza Primo Maggio.

Sul posto sono giunti gli Agenti di Polizia della Squadra Volante che nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale hanno fermato due individui sospetti, con precedenti specifici.

Dai successivi accertamenti effettuati dagli operatori è emerso che al momento della riapertura della cartoleria, la titolare si era accorta che la porta di ingresso era stata forzata ed il cassetto della cassa divelto e rubato l’incasso della giornata, intorno ai 300 euro.

Gli Agenti hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e con l’ausilio dei loro colleghi della polizia scientifica per i necessari rilievi sullo stato dei luoghi sono giunti inequivocabili ed inconfutabili indizi di colpevolezza a carico dei due fermati.