L’Impresa possibile, una giornata formativa in Camera di Commercio

Crotone Attualità
La Camera di Commercio di Crotone

La Camera di Commercio di Crotone, congiuntamente all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Calabria ed alla Fondazione Field, organizza una giornata formativa dal titolo “L’impresa possibile”, che si terrà giovedì 29 marzo, alle ore 16.30, presso la sede camerale.

L’incontro è organizzato al fine di garantire ampia diffusione dell’Avviso Pubblico per la selezione ed il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali promosse da Nuovi Giovani Imprenditori, pubblicato in preinformazione.

Il bando, che si inserisce nel più complessivo Progetto Sperimentale “Nuovi Giovani Imprenditori”, è finalizzato a sostenere la nascita di nuove imprese costituite da giovani.

Possono presentare istanza le imprese giovanili di nuova costituzione aventi sede operativa nella Regione Calabria, il cui titolare, o i soci in maggioranza sia numerica che di capitale/quote, in caso di società, abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 40 anni compiuti. Possono essere finanziate le iniziative relative ai settori dell’artigianato, industria e servizi; il bando privilegia le iniziative appartenenti ad ambiti settoriali innovativi, quelle che prevedono l’introduzione di eco innovazioni di prodotto/processo, nonché le iniziative generate come spin off accademico o aziendale.

L’incontro sarà aperto dall’introduzione del presidente dell’Ente camerale Vincenzo Pepparelli, dal presidente della Fondazione Field Domenico Barile e dagli interventi dei Presidenti delle associazioni di categoria.

Seguiranno gli interventi tecnici a cura delle Responsabili della Fondazione Field Caterina Nano e Barbara Battelli e le testimonianze di giovani imprenditori.

A concludere i lavori sarà l’Assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi.

L’iniziativa avrà valenza formativa, consentendo ai partecipanti di iniziare un percorso di accompagnamento e tutoraggio che attribuirà una premialità, in fase di valutazione della domanda di ammissione alle agevolazioni.

Inoltre, l’incontro è valido per l’attribuzione di crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Crotone (2 crediti formativi) ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati della provincia di Crotone.