Pino Celi alla sottoscrizione per il Centro pediatrico conosce Salvatore Scalzo

Catanzaro Politica
Pino Celi e Salvatore Scalzo

Il candidato sindaco di Catanzaro per il Polo di centro, Pino Celi, ha presenziato all’incontro per la sottoscrizione dell’accordo tra l’Ospedale Pugliese Ciaccio e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù – Irccs di Roma.

"E’ – ha commentato Pino Celi - fondamentalmente una buona notizia per la città, ma anche per tutto l’hinterland e la regione nel suo complesso, anche per alleviare il costoso e spesso drammatico esodo sanitario per interventi che si possono tranquillamente eseguire in loco. Nella speranza che tutto si concretizzi a breve, l’accordo segna un buon passo avanti nella dotazione delle specialità mediche e chirurgiche cittadine che certo non mancano di professionalità adeguate, se mai di una casistica che solo un grande centro con una utenza pluriregionale può vantare. Catanzaro vanta una buona tradizione nella sanità, è da sempre sede di uno degli ospedali di riferimento regionale, è titolare della Facoltà di medicina calabrese, deve riuscire a riconquistare anche nel campo sanitario il rapporto di fiducia tra utente e istituzioni che solo la buona e prolungata pratica può garantire".

A margine della manifestazione Pino Celi ha fatto la conoscenza personale con Salvatore Scalzo condidato sindaco per il centro sinistra. Un incontro che sicuramente sarà molto replicato nei giorni a venire. Entrambi si sono detti sicuri che la competizione reciproca sarà improntata al massimo del rispetto per le ragioni e i programmi di ciascuno.