Nave da crociera, in arrivo la Legend nella città di Pitagora

Crotone Attualità

La Camera di commercio di Crotone informa che martedì 17 Aprile, tra le ore 08.00 e le 17.00, nel porto di Crotone attraccherà la nave da crociera “Legend” della compagnia Seabourn, con a bordo circa 200 ospiti di provenienza internazionale e di lingua inglese.

L’arrivo della nave “Legend” si inserisce nell’ambito dei sei scali previsti dal calendario 2012.

I passeggeri saranno impegnati in escursioni nel territorio e parte di essi (oltre che l’equipaggio) avrà modo di fruire del centro della città attraverso un bus navetta che collegherà la banchina con piazza Pitagora durante tutta la giornata.

Con il supporto della Camera di Commercio di Crotone verrà fornita assistenza ai visitatori mediante hospitality desk a bordo della nave e sul bus.

L’ente camerale ritiene indispensabile che le associazioni di categoria e le imprese siano coinvolte nell’iniziativa per poter organizzare al meglio le attività di accoglienza degli esercizi commerciali/artigianali che si ritengano più idonee (visite in laboratori artigianali, prolungamento degli orari, degustazioni di prodotti tipici, ecc.), tenendo conto che la permanenza degli ospiti sarà strettamente limitata al centro della città.

“L’arrivo della nave "Legend" – è il commento del presidente della Camera di commercio di Crotone Vincenzo Pepparelli – rappresenta un risultato importante nell’ambito delle attività poste in essere dall’Ente a favore dello sviluppo del porto di Crotone, tra le quali ricordiamo la partecipazione con uno stand al ‘Cruise shipping Miami’ nella scorsa settimana”. “Lo sviluppo dell’attività crocieristica indirizzata all’accoglienza di notevoli flussi turistici – prosegue Pepparelli - può valorizzare il nostro territorio e le produzioni tipiche di eccellenza, garantendo una boccata di ossigeno ad un’economia gravata da una particolare fase di criticità. E’ importante, però, offrire un’immagine positiva e di qualità del territorio e delle aziende, affinché i turisti e le compagnie di navigazione siano orientati a ritornare, trasformando in realtà una concreta opportunità di sviluppo del territorio”.