Calcio a 5. Cosenza in C1 con due giornate di anticipo

Cosenza Sport

A due giornate dal termine del campionato, superando in casa per 6-4 la Real Luzzese, la Magic Games Cosenza ha ottenuto la promozione in serie C1 di calcio a cinque. Al triplice fischio finale, in un Palasport Casali stracolmo e coloratissimo, è scattata la festa tra mille coreografie organizzate dai tifosi. Una promozione meritata e costruita attraverso 20 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta, tanto da non mettere mai in discussione nel corso dell'intera stagione la leadership. I programmi ambiziosi del presidente Reda si erano paventati da subito con l'ingaggio nelle vesti di Direttore Generale di un pioniere del calcio a cinque quale Paolo Barbarossa e sarà proprio il neo Direttore Generale a regalare, attraverso l'iter del ripescaggio, il primo successo alla Magic facendola approdare in serie C2, quindi l'allestimento di una squadra di categoria superiore per una immediata ennesima promozione "sul campo". "Una rosa di tale portata - ha dichiarato il d.g. Barbarossa - andava necessariamente affidata ad un tecnico valido e promettente ed e' per questo che la nostra scelta è caduta sull'emergente Gabriele Abate, un tecnico - ha proseguito Barbarossa - che mi ha notevolmente impressionato per la lettura tecnico-tattica che riesce a dare alle gare prima e durante il loro svolgimento".

"Un successo - ha continuato il d.g. - che premia un programma che vuole dare tanta soddisfazione al presidente Reda ed alla sua società ma che soprattutto punta a riportare la città di Cosenza nell'olimpo del calcio a cinque posto che gli spetta in virtu' di una indiscutibile primogenitura". Raggiante il presidente Ciccio Reda al termine della gara: "Sono felice - ha dichiarato il giovane imprenditore casentino - la mia è una gioia incontenibile ed intendo ringraziare tutti i collaboratori Barbarossa, Kekko e Marco Bruno, Giancarlo e Salvatore D'Agni, Pellegrino, Occhiuto, Ritacco, mister Abate e tutta la squadra per aver centrato un obiettivo che era, è vero, nei pronostici della vigilia ma che conquistarlo poi sul campo e' tutta un'altra storia e quindi bravi tutti".

Seppure nel clima di festa generale il presidente Reda si lascia già sfuggire qualche anticipazione per la prossima stagione: "Ho dato mandato al D.G. Paolo Barbarossa di approntare un altro valido programma per il campionato di C1 e di mettersi da subito al lavoro, per mia natura amo vincere e quindi garantisco ai nostri numerosi tifosi che allestiremo una squadra che sappia lottare nelle zone alte della classifica". Il campionato di serie C2 ora si ferma per quindici giorni in occasione del Trofeo Nazionale delle Regioni in svolgimento a Potenza e riprenderà il prossimo 14 aprile con il penultimo atto della stagione per poi congedarsi definitivamente sabato 21 aprile quando ospitando l'Atletico Belvedere la Magic da appuntamento a tutti i tifosi e gli appassionati cosentini di futsal per la festa finale ed ufficiale.