Feroleto Antico, sorpresi metre rubavano motocoltivatore: arrestati

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto per furto in concorso F.F. 43 anni di Feroleto Antico e M.M. 21 anni di Serrastretta.

Le due persone sono state sorprese dallo stesso proprietario del motocoltivatore che nel tardo pomeriggio del 24 marzo, mentre si trovava nel proprio fondo nell’agro del comune di Feroleto Antico, aveva notato la presenza delle stesse ai margini di un bosco adiacente il terreno. I due, interrogati dal proprietario sulla loro presenza all’interno del proprio terreno, si sono giustificati dicendo che stavano cercando asparagi selvatici. Questa giustificazione, inizialmente ha soddisfatto l’uomo, che poco dopo decideva di rientrare a casa. Durante il percorso, tuttavia, ha ripensato alla corda che il più giovane dei due aveva in mano. Essendo piuttosto inusuale andare in cerca di asparagi con una corda, temendo qualche altra cosa, il proprietario del terreno è tornato indietro e con sorpresa ha colto i due mentre stavano trascinando il suo motocoltivatore con l’intento di rubarlo.

A quel punto ha subito chiamato il 112 che ha inviato una pattuglia dei Carabinieri sul posto che poco dopo ha individuato le due persone dichiarandole in arresto.