Crotone: Polizia intensifica il controllo del territorio, 2 arresti

Crotone Cronaca

A coronamento di incessanti indagini la locale Divisione Anticrimine della Questura di Crotone ha tratto in arresto Cristofaro Iannone, 40 anni, e Gregorio Corrado, 54 anni, perché ritenuti colpevoli del reato di furto aggravato. Gli stessi si erano resi responsabili del furto di 120 Kg di rame, avvenuto in data 6 giugno 2011, presso l’area dell’ex stabilimento “Pertusola”, sito sulla SS. 106.

La stessa Divisione Anticrimine ha denunciato a piede libero 12 extracomunitari di varia nazionalità perché responsabili del reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

È stato, ancora, deferito dall’U.P.G. e S.P. - Volante, V. D., crotonese 37enne, per il reato di danneggiamento a seguito di incendio. Lo stesso è stato sorpreso dagli operatori di Polizia mentre era intento a dare fuoco ad un cassonetto dell’immondizia in via Tedeschi.

Infine, nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha proceduto al: controllo ed identificazione di 75 persone; controllo ed ispezione di 31 automezzi; controllo di 26 soggetti sorvegliati speciali e/o sottoposti agli arresti domiciliari.