Reggio, quattro donne fermate per furto aggravato

Reggio Calabria Cronaca

Intorno alle ore 12.45 di sabato personale della Volante sul Corso Garibaldi presso il negozio Oviesse ha proceduto al controllo di una donna la quale era stata sorpresa a rubare merce da alcuni scaffali.

La donna priva di documenti identificativi, è stata condotta in Questura per gli accertamenti di rito ponendo resistenza nei confronti del personale operante, attuando gesti di autolesionismo, e rifiutando anche di farsi foto-segnalare.

Nella perquisizione effettuata è stata rinvenuta altra refurtiva in una borsa, un orologio ancora con l’etichetta della marca ed una borsetta frutto di un altri furti effettuati.

Dopo non poche difficoltà la donna ha lasciato le proprie generalità per M.D. russa, 56 anni, è stata tratta in arresto per i reati di furto aggravato, resistenza a P.U. e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Alle ore 12.00, sempre di sabato, la Volante presso un negozio di abbigliamento su Corso Garibaldi ha bloccato due ragazze che si erano impossessate di due paia di scarpe per un valore di circa 80,00 euro e si apprestavano ad uscire dopo aver superato e fatto scattare l’allarme anti-taccheggio.

Le minori F.E. e I.M. entrambe 17 enni dopo gli accertamenti di rito e sentita l'A. G. Competente, sono state denunciate per furto aggravato ed affidate ai genitori