Coisp: domani i poliziotti calabresi davanti alle prefetture per le pensioni

Calabria Cronaca

Domani in tutta la Calabria i Poliziotti scendono in piazza contro il Governo Monti"

Alle 11, a Catanzaro in Piazza Prefettura, il Segretario Regionale del Coisp, Giuseppe Brugnano, e Massimo Arcuri, Segretario Provinciale, incontreranno la stampa per illustrare le motivazioni della protesta.

Allo stesso orario sotto le rispettive Prefetture, a Reggio Calabria, Bruno Panetta, Segretario Regionale Aggiunto, e Gaetano Raffa, Segretario Provinciale; a Vibo Valentia, Rocco D'agostino, Segretario Provinciale, e Antonio D'Alessandro, componente del Direttivo Nazionale del Coisp; a Cosenza, Antonio Scornavacca, Segretario Provinciale, e Fausto Nunziata, componente della Segreteria Regionale; a Crotone, Massimo Lupo, Segretario Provinciale, e Roberto Lombardo, componente della Segreteria Regionale.

“Speriamo che almeno San Giuseppe ci eviti un’ulteriore pugnalata alle spalle da parte del Governo. Oramai non ci restano che i Santi a cui rivolgerci per esternare il disagio ed il malessere degli Operatori delle Forze di Polizia. Ecco perché domani 19 marzo, dalle 10 alle 13, il Coisp, insieme ad altre Organizzazioni Sindacali di categoria, effettuerà una manifestazione pubblica con volantinaggio sotto ogni Prefettura calabrese perché si è avuto modo di constatare che il tema della previdenza riguardante gli Appartenenti alle Forze di Polizia non rientra tra le questioni di maggiore interesse per l’attuale Governo.”.

Giuseppe Brugnano, Segretario Regionale del Coisp - il Sindacato Indipendente di Polizia, annuncia la manifestazione congiunta con altre Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato, quali Siap, Silp Cgil e Anfp che si terrà in tutta la Calabria sotto le Prefetture di Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Cosenza e Crotone. “Scendiamo in piazza, quindi, nel giorno di San Giuseppe - dice Brugnano – per denunciare l’assoluta mancanza di sensibilità che il Governo Monti dimostra nei confronti dei Servitori in divisa dello Stato, nonché la mancanza di consapevolezza da parte dello stesso circa i rischi per gli Operatori di Polizia e soprattutto per i cittadini, derivanti da un ulteriore aumento dell’età media dei Poliziotti e di tutti gli Operatori delle Forze dell’Ordine. Nel giorno della festa del papà – conclude il Segretario calabrese del Coisp - chiediamo a tutti i rappresentanti delle Istituzioni ed a tutti i candidati per le prossime elezioni amministrative a porgerci solidarietà, lunedì 19 dalle ore 10 alle 13, innanzi tutte le Prefetture per sostenere le rivendicazioni della categoria”.