Un arresto e quattro denunce nel catanzarese

Catanzaro Cronaca

E' stato sorpreso mentre cedeva marijuana ad un uomo di Botricello. Per questo, è finito in manette Alberto Pignanelli, 48 anni, di San Leonardo di Cutro. Nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno anche rinvenuto 13 grammi della sostanza stupefacente pronta per essere spacciata. L'arresto di Pignanelli rientra in un ampio servizio di controllo predisposto dal capitano Giovanni De Nuzzo su tutto il territorio di competenza. Infatti, sono stati controllati oltre 150 veicoli, con perquisizioni nei confronti di 60 persone e in decine di abitazioni.

Quattro le persone denunciate per l'uso di sostanze stupefacenti, tutte con il conseguente ritiro della patente e il sequestro del mezzo su cui stavano circolando. Si tratta di V.A., 33 anni, muratore di Botricello; R.L., 26 anni, disoccupato di Cutro; P.L., 24 anni, e P.R., 30, entrambi disoccupati di Sersale.

Per quanto riguarda l'arresto di Pignanelli, l'uomo, difeso dall'avvocato Gino Falcone, è comparso stamani davanti al giudice del tribunale di Catanzaro, Giovanna Mastroianni,. Dopo la convalida dell'arresto, il giudice ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana.