Briatico, armi e munizioni sotto il letto della madre: arrestato magazziniere

Vibo Valentia Cronaca

Una vera e propria fabbrica clandestina di armi è stata scoperta e smantellata dagli uomini della compagnia carabinieri di Vibo Valentia la scorsa notte nella frazione Conidoni di Briatico.

La scoperta è avvenuta nell'abitazione di di un magazziniere di 50 anni, incensurato, D.L. La sua casa era stata trasformata in una vera e propria "Santabarbara" e la quantità di munizioni, proiettili e polvere da sparo presente era tale che alcune casse di munizioni erano stipate addirittura sotto il letto dell'anziana madre dell'uomo.

Ai carabinieri è servita tutta la notte per inventariare l'arsenale rinvenuto nell'appartamento. I militari hanno rinvenuto un fucile a canne mozze e con matricola abrasa; proiettili da guerra cal. 7.62; 4500 proiettili da caccia di vari calibri; 62 proiettili cal. 30.06; oltre 2000 ogive di vari calibri quali 12, 16, 20, 7.65 e 357 magnum; 55 proiettili cal. 7.65; piu' di 500 bossoli pronti per la ricarica; 30 kg di polvere da sparo; oltre 190 kg di piombo per fucile da caccia; un kit completo per la ricarica dei proiettili. L'uomo e' stato rinchiuso nel carcere di Vibo Valentia con le accuse di detenzione di arma clandestina, detenzione di munizioni da guerra e detenzione abusiva di munizioni.