Rapina e lesioni personali a Grotteria. Arrestati un uomo e una donna

Reggio Calabria Cronaca
I due presunti rapinatori

I carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria) hanno arrestato stamani intorno alle 7 due persone: un uomo, D.F.G. di 23 anni ed una donna, U.E. di 27.

Secondo le indagini i due sarebbero ritenuti responsabili della rapina ai danni di una una persona consumata il 28 febbraio scorso. La vittima aveva denunciato allora che nel pomeriggio era stato avvicinato da un uomo, conosciuto come Luca, e che lo stesso - dopo averlo accompagnato con la propria auto nei pressi di un casolare abbandonato a Grotteria Mare - lo avrebbe prima percosso e poi derubato del proprio portafoglio contenente 3550 euro in contanti, oltre ai documenti personali.

Il rapinatore, insieme ad una ragazza non meglio identificata, si era poi allontanato a bordo dell’autovettura. I Carabinieri hanno dato il via alle indagini, diretti dal Pm. Sgueglia della Procura di Locri, e sono così riusciti ad identificare la coppia.

Considerati gli elementi raccolti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un provvedimento di fermo per rapina e lesione personale eseguito stamani a Grotteria Mare, dove i due si nascondevano.