Regione Calabria: da domani “I lunedì della formazione”

Calabria Attualità

Si terranno a partire da lunedì 19 marzo 2012 le giornate di formazione e di studio promosse dal Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio con i Sindaci ed i Tecnici dei Comuni della Calabria dotati della “Card Drive”, l’innovativo strumento telematico che permette lo scambio di informazioni reciproche tra le singole amministrazioni comunali e il Dipartimento Urbanistica. I “lunedì della formazione” si inseriscono nel contesto della nuova politica dell’Assessorato volta ad una compartecipazione attiva e reale tra il territorio, gli enti comunali e il Dipartimento. I”lunedì della formazione” nascono infatti, dall’opportunità di fornire ulteriori informazioni e nozioni ai Tecnici comunali per l’utilizzo al cento per cento di tutti i dati contenuti nella Card Drive: dati demaniali, dati catastali e del sistema cartografico regionale. Gli incontri sono stati organizzati con un calendario di cinque lunedì consecutivi, suddivisi per i Comuni delle cinque Province della Calabria.

Le sessioni di lavoro si svolgeranno presso la sede dell’Assessorato all’Urbanistica, interverranno il Direttore Generale del Dipartimento Arch. Saverio Putortì, il Dirigente del Settore n.1”Urbanistica e Demanio” e n.2 “Sito e Cartografia Regionale” Dott. Giorgio Margiotta, il Dirigente del servizio n.6 “Servizio Interoperabilità e di Rete per Cartografia e S.I.T.O. Centro Cartografico Regionale” Dott. Domenico Modaffari, e i Consulenti Tecnici del Dipartimento Urbanistica e Governo del Territorio.

Al fine di dare maggiori approfondimenti alle tematiche di cui si tratterà parteciperà l'Agenzia del Territorio con la presenza del Direttore Regionale Dott. Michele Iasi.

CALENDARIO

•Lunedì 19 marzo h 10:00 Comuni della Provincia di Catanzaro

•Lunedì 26 marzo h 10:00 Comuni della Provincia di Reggio Calabria

•Lunedì 2 aprile h 10:00 Comuni della Provincia di Crotone

•Lunedì 16 aprile h 10:00 Comuni della Provincia di Vibo Valentia

•Lunedì 23 aprile h 10:00 Comuni della Provincia di Cosenza